La “China Miao – Art Exhibition” è stata presentata alla Settimana della Moda a Milano

il 24 settembre, con il patrocinio del Governo della Provincia di Guizhou è stata inaugurata in Italia a Milano la “China Miao – Art Exhibition”organizzata dal Zhi Huo Fashion Group...

(Reporter Chen Jiangnan) il 24 settembre, con il patrocinio del Governo della Provincia di Guizhou è stata inaugurata in Italia a Milano la “China Miao – Art Exhibition”organizzata dal Zhi Huo Fashion Group.

Centinaia di tesori del ricamo Guizhou Miao hanno fatto un debutto straordinario, con disegni e motivi complessi e squisiti, i delicati ricami fatti a mano, che mostrano la lunga storia dello stile artistico del ricamo Guizhou Miao, sono diventati uno dei principali punti di attenzione della Settimana della moda di Milano Primavera/Estate 2024. L'industria della moda internazionale ha elogiato l'abilità e la bellezza del ricamo Miao, un elemento rappresentativo del patrimonio culturale immateriale cinese.

Lo stesso giorno, il Governo della Provincia di Guizhou e il Consolato Generale della Cina a Milano hanno ospitato il "Ricevimento per celebrare il 74° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e la promozione della cultura e del turismo di Guizhou". Alla conferenza hanno partecipato oltre 200 persone del Consolato Generale della Cina a Milano e del Comune di Milano, rappresentanti di imprese e camere di commercio cinesi e italiane, nonché dell'industria culturale e turistica cinese e italiana e dell'industria della moda.

Zhang Kaibin, Console Generale ad interim del Consolato Generale della Cina in Italia, ha dichiarato che la cooperazione pratica Cina-Italia ha un'ampia prospettiva e un buono slancio di sviluppo; gli scambi umanistici tra le due parti continuano a riscaldarsi, rafforzando la fiducia e la comprensione reciproca; gli scambi locali tra Cina e Italia si sono arricchiti con risultati sempre più fruttuosi. Ci auguriamo che i cittadini lungimiranti di entrambi i Paesi si uniscano per sviluppare attivamente una nuova amicizia sino-italiana con uno spirito di visione, apertura alla collaborazione e pionerismo.

Barbara Mazzali, assessore al Turismo della Regione Lombardia, ha elogiato la bellezza della Provincia di Guizhou: “Il Guizhou, con i suoi ricchi paesaggi naturali, le catene montuose e l’architettura etnica, dimostra il fascino e la poesia della Cina, sono onorata di poter ammirare gli squisiti ricami, i costumi e gli abiti Guizhou Miao a Palazzo Clerici a Milano e di conoscere la profonda cultura e le squisite abilità artigianali del popolo cinese”. Maria Rosa Azzolina, Presidente dell’Associazione Italia-Cina, è lieta di poter ospitare una mostra di ricami Miao alla Settimana della Moda di Milano e guarda con interesse allo sviluppo della cultura e del turismo nel Guizhou, auspicando scambi e cooperazione tra Italia e Cina.

Durante l’incontro di promozione, il Dipartimento della Cultura e del Turismo della Provincia di Guizhou ha promosso il turismo legato al Guizhou. Gli ospiti dell’evento hanno anche visitato la “China Miao – Art Exhibition” e hanno espresso la speranza che, affidandosi alla mostra come mezzo culturale, grazie al palcoscenico internazionale di Milano, in Italia, si possa raccontare bene la storia della Cina e far sentire la bella voce del Guizhou.


Vicky Leans

31 blog messaggi

Commenti